Perchè Filatori?

La volontà di conoscere ogni singolo dettaglio e segreto di tutte le materie prime utilizzate, la ricerca ossessiva di filati di estrema qualità ma al contempo innovativi, ma anche la giusta riconoscenza a chi è dietro le quinte e con il proprio lavoro quotidiano garantisce l'esistenza ed il funzionamento della nostra industria, il Filatore.

L'utilizzo di fibre naturali pregiate non risponde per noi ad una logica di ostentazione: esse sono le uniche idonee a dare vita capi essenziali senza tempo, di primissima qualità, in accordo alla nostra brand mission.

Dai filati pregiati e dalle materie prime certificate OEKOTEX e FILOSCOZIA si tessono con impegno e tecnologia, prodotti unici dallo stile essenziale, rivolti ad un panorama internazionale.

Il nostro modello di business innovativo, frutto di una reingegnerizzazione dell'intero processo produttivo standard, ci consente di ribaltare la maggior parte delle inefficienze della nostra industria in extra-qualità per il consumatore, raggiungendo un value for money mai visto prima.

Come si evince dal nostro logo, il cliente al centro di tutto, prima di tutto.

Le nostre T-Shirt

Il cotone egiziano Makò 80/2

Tra i filati preziosi caratteristici di Filatori spicca il cotone Makò, un materiale naturale di elevata qualità di provenienza egiziana. Le sue caratteristiche sono le fibre extra lunghe (pari a 33 mm e più) la morbidezza, la lucentezza della seta e una consistenza resistente e delicata.

Il cotone Makò cresce in vere e proprie oasi che godono di condizioni climatiche straordinarie, ideali per relativa coltivazione. Le piantagioni sono circondate dalle aride e bollenti dune del Sahara e dal delta del Nilo a nord dell’Egitto, in un clima mite tutto l’anno dove le umide brezze del Mediterraneo mantengono l’umidità piuttosto elevata.

Queste fibre sono molto rare e rappresentano solo il 2% della produzione di cotone mondiale.

In Filatori abbiamo selezionato una versione in lavorazione a maglia in 100% cotone Makò Filoscozia® tinto filo extra-fine dal titolo 80/2, prodotto dalla tessitura italiana Tessilmaglia, una tessitura a conduzione familiare con sede a Treviso dal 1982, specializzata in pregiati tessuti di cotone egiziano. Uno dei suoi segreti? Sfrutta l'ambiente naturale circostante, utilizzando le acque di montagna per il lavaggio dei suoi tessuti di lusso. Ciò consente di rinunciare ai prodotti chimici, poiché le acque ricche di minerali del vicino fiume Piave fungono da ammorbidente naturale. Un'assoluta eccellenza italiana.

scopri ora
Le nostre maglie

Cotone Biologico - Seta Mulberry 1/30.000

La seta Mulberry proviene dai bachi da seta della falena Bombyx Mori, famosa per nutrirsi esclusivamente di foglie di gelso, garantendo una produzione di singoli filamenti continui di seta di lunghezza variabile fra i 300 e i 900 metri.

In Filatori abbiamo selezionato una versione mista in finissimo cotone biologico certificato G.O.T.S. (la Global Organic Textile Standard è la certificazione di origine biologica più utilizzata e rilevante nel settore tessile) e Seta Mulberry, dal titolo 1/30.000, prodotto dall'azienda comasca TCP, specializzata in filati di seta pregiati da 4 generazioni. La maglia sviluppata ad 1 filo su telaio WHOLEGARMENT si presenta in tonalità brillante, mano morbida, rispettando il nostro stile sartoriale rilassato ed essenziale.

scopri ora
tessilmaglia maglieria filatori su misura made in italy suitsupply maglieria maglia t shirt

Seleziona il tuo style advisor

  • Nessuna preferenza
  • Antonio
  • Luigi

Conferma il tuo appuntamento